Il cielo senza età
Dedicato a tutti coloro che credono nell’Infinito sia nella Sua forma che nella Sua sostanza: e a tutti coloro che sanno vedere negli occhi di un bimbo l’iride della saggezza; quell’arcobaleno ponte d’amore, quell’arco che in un baleno ci porta dal Cielo alla Terra e dalla Terra al cielo.
“C’era una volta una giovane donna che viveva in una piccola casetta di legno in mezzo al bosco.
Ogni notte, prima di andare a dormire, si sedeva ai piedi di un grande albero, poggiava la sua schiena sul tronco, ed incominciava a contemplare le stelle che brillavano in Cielo.
Una notte incominciò a contarle, ma si accorse ben presto che era impossibile, allora non solo rinunciò a farlo, ma rinunciò anche a passare le sue notti a contemplare le stelle.
Un giorno conobbe un ragazzo e se ne innamorò. Una meravigliosa notte si ritrovarono entrambi sotto a quel maestoso albero.
Dopo dei lunghi silenzi, lui disse: “Vedi tutte quelle stelle in Cielo? Ogni stella è un compleanno…se noi riuscissimo a contarle tutte, potremmo conoscere l’età del Cielo.
-lei rispose: “Ma io ho provato una notte a contarle tutte, ma è impossibile!”
-lui: “E’ impossibile per chi crede nel FINITO, ma per chi crede nell’INFINITO tutto è possibile.
Tu hai incominciato a contarle perchè pensavi di arrivare ad una fine, ma per colui che crede all’infinito non conta, ma osserva ed il suo Cuore viene rapito dalla sua stessa contemplazione.
Tu hai smesso di guardare le stelle perchè volevi raggiungere un qualcosa di “finito”, invece colui che crede all’infinito non smette mai di osservare e di contemplare.
Colui che vuole arrivare ad un qualcosa di finito crede alla morte ed è suo schiavo; ma l’infinito non ha età e colui che scoprirà questo dentro di sè, scoprirà che anche la sua coscienza, la sua anima non ha età”
Leave a comment