La terapia dell’anima
Lettera ai Corinzi
Se anche avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, ma non avessi l’Amore non sono nulla
Nella scienza medica si comincia a capire in che misura la natura dei pensieri e delle emozioni determina effettivamente la sostanza fisica, la struttura e la funzione dei nostri corpi.
Dalle ricerche in fisica quantistica si è finalmente arrivati a comprendere come è impossibile dividere la materia dall’energia. Quindi il corpo fisico non è più visto come una biomeccanica che si muove indipendentemente dal contesto in cui vive e sperimenta se stesso.
E’ incredibile comprendere finalmente che l’ambiente modifica e interagisce sulle cose e quindi sul corpo fisico, vale a dire sugli organi fino ad arrivare ad agire sulla singola cellula.
Sappiamo ormai che le nostre cellule vivono in maniera collettiva e il funzionamento del nostro corpo in ogni sua specifica funzione è la risultante di un lavoro collettivo e sinergico a partire dalle singole cellule.
Le ricerche confermano come un qualsiasi segnale che viene dall’esterno modifica le proteine di membrana, che a loro volta inviano segnali che modificano il Dna,
Il segnale è rappresentato da qualunque elemento che viene dall’esterno: può essere una molecola chimica rappresentata da un farmaco, può essere il pensiero!
Sappiamo che la nostra mente elabora un numero elevatissimo di pensieri al giorno, circa 60.000, pertanto come facciamo a riconoscere i pensieri buoni o meno buoni per la nostra salute psico-fisica?
In realtà sappiamo come la più grande forza dell’essere umano è rappresentata dall’emozione!
L’emozione si chiama amore, gioia, piacere.
Leave a comment